Fra le mura della città romana prima e di quella longobarda dopo, nella parte più antica dell’insediamento medioevale e più precisamente in una traversa del centralissimo Corso Garibaldi, sorge l’intervento di risanamento conservativo “PORTA NUOVA 6”. Il progetto, messo in atto dalla società STONE, prevede la ristrutturazione dell’intero stabile e la realizzazione di 5 esclusive unità abitative a destinazione residenziale.

L’ottimizzazione degli spazi interni, gli ampi terrazzi di proprietà, e l’abbattimento delle barriere architettoniche mediante la realizzazione di rampe di accesso e di un ascensore, sintetizzano il connubio fra modernità, efficienza e tradizione. Completano l’intervento, il recupero del piano terra convertito in autorimesse a servizio delle residenze sovrastanti.

PN-1

Esposto su quattro lati, questo prestigioso quadrilocale, presenta una zona living a doppia altezza davvero unica. La sua conformazione, avvolge e nasconde un terrazzo di proprietà di quasi 50 mq, visibile e fruibile attraverso le sue ampie superfici vetrate. Le tre camere da letto, i due bagni e la cucina in corpo staccato completano un…

PN-2

Questo trilocale molto efficace è caratterizzato da una ottima distribuzione degli spazi interni. La zona living che trova continuità nella cucina a vista, affaccia su un grazioso patio di proprietà di 16 mq. Due camere da letto e doppi bagni, di cui uno a servizio esclusivo della camera matrimoniale, rappresentano la migliore ottimizzazione fra spazio,…

PN-3

Giovane, moderno ed elegante, questo Trilocale con doppi servizi vede la sua zona giorno affacciarsi su un terrazzo di proprietà di 26 mq. La possibilità di vivere, in pieno centro storico, spazi esterni rappresenta certamente un valore aggiunto, accontentando in tal senso anche la clientela più esigente.  

PN-4

Ultimo piano, tetti in legno a vista, terrazzo privato di 33 mq. Queste alcune delle caratteristiche di questo quadrilocale di 148 mq, che affaccia sui tetti della città vecchia. Le tre camere da letto, i doppi servizi e la zona living con ampia parete vetrata sul terrazzo di proprietà, rendono questo esclusivo appartamento un oggetto…

PN-5

La localizzazione all’ultimo piano, la riservatezza e l’ottima distribuzione degli spazi interni, rendono questo trilocale di 85 mq adatto sia ad abitazione principale sia all’investimento per messa a reddito. Tetti in legno a vista, riscaldamento e climatizzazione autonoma e facile accessibilità grazie allo spazioso ascensore, rappresentano alcune delle caratteristiche distintive di questo piccolo gioiello.